Ciao, mi chiamo Max Baù, classe 1974. Ho sempre pensato che fare sport aiuti l’individuo in tutti i sensi, perché ha molte similitudini con la vita. Ogni sport, ha la sua base di sacrificio, disciplina, di condivisione come per esempio il calcio, con il suo spirito di squadra, e tennis, con il suo individualismo, su tutti, ma in tutti gli sport esistono delle piccole regole di vita, che spesso non vengono viste o a volte tralasciate. Per molte persone il carattere si forma facendo sport, perché li, scuse non ce ne sono: se non ne hai, non vai!
Io ne ho praticati molti, alcuni ad un buon livello, altri per voglia di stare insieme ai compagni di squadre. Nel 2010, decido di fare la mia prima gara di triathlon, con in testa la voglia di confrontarmi con me stesso e con questa disciplina affascinante che mi rimbalzava in testa da qualche anno, e nel cuore il sogno di portare a termine questa sfida massacrante, che concludo con soddisfazione.
Ce l’avevo fatta, ma l’amore per lo sport e le sensazioni che esso dà al fisico e alla mente, mi hanno portato a fare di più. Da quel giorno ho iniziato a praticare il triathlon in modo “serio”: mi sono rivolto a un trainer e a un nutrizionista per non vanificare gli sforzi degli allenamenti e per farlo con metodo. Da lì in avanti, ho preso parte a molte gare sia podistiche sia di triathlon. Denominatore comune, la filosofia con cui ho iniziato la prima gara: divertirmi e sfidare me stesso, ma senza strafare o fare qualcosa che avrebbe potuto danneggiarmi fisicamente. (mi sono ritirato qualche volta, perché il fisico ti ricorda che non sei fatto di acciaio, e ti devi allenare bene se vuoi arrivare in fondo e ricordarti come ti chiami!)
Alla fine del 2015, ho quindi iniziato a frequentare un Master di personal trainer: volevo capire cosa stesse dietro ad una preparazione atletica e fisica ottimale, sotto tutti i punti di vista. Dopo qualche tempo, ho iniziato a trasferire questa mia passione e competenza ad alcuni amici che sono diventati i miei primi clienti: vedendo i loro miglioramenti e la loro determinazione, ho deciso di provare a lanciare un’ennesima sfida a me, allenando te!